top of page

I NOSTRI SPETTACOLI

Interno 13, Scala B

"Interno 13, scala B", come per rispondere ad una richiesta di informazioni. Dove si incontrano le famiglie spezzate? E le amanti tradite? Dove si trovano i padri scappati? E i matrimoni felici?

Veglia per una tigre

Drammaturgia originale ispirata alle “Storie di cronopios e famas” di J. Cortàzar

Tu cosa sei? Cosa siamo noi? A tali provocazioni non possiamo che rispondere provocando. Parafrasando Cortàzar, tre sono le possibilità dell’essere. Banalmente, Speranza è chi vive per strada in attesa di qualcuno o qualcosa che possa salvarlo, Fama è chi sembra conoscere la strada per la salvezza, Cronopio è chi la percorre senza saperlo. E allora cosa sei? Cosa siamo? 

Amleto

di William Shakespeare

Amleto, rappresentato per la prima volta nel 1601, è forse il più celebre dramma shakespeariano. La storia del principe di Danimarca e della sua dolorosa e controversa vendetta contro gli usurpatori del trono del padre assassinato si è prestata, nei secoli, alle letture più svariate, grazie alla possibilità, che questo testo offre, di spaziare tra il macabro, il romantico e lo psicanalitico.per dirla con Pirandello, ha aperto uno squarcio nel cielo sulle nostre teste.

Laboratorio in 4 atti

Il re muore, rappresentato per la prima volta nel 1962, è probabilmente il vertice della produzione di Ionesco. Ambientata in un vecchio castello fatiscente, l’opera scandisce le ultime ore di vita di un re, i cui domini stanno collassando insieme a lui, invecchiando e rattrappendosi minuto dopo minuto. Ad assistere e “guidare” la fine del sovrano, ci sono le sue due mogli, un’ultima guardia,una cameriera-infermiera e un bislacco medico. In un crescendo di gag e tensione, il re dovrà fare i conti con la consapevolezza dei propri limiti e la necessità di attraversare l’ultima soglia....

 

Party Time

di Harold Pinter

Party Time è uno degli ultimi drammi di Pinter, rappresentato per la prima volta nel 1991. In un’elegante living room, tra musica e drink, si incrociano le storie di una giovane coppia e dei loro misteriosi interlocutori. Tema guida della discussione è l’appartenenza ad un esclusivo club in cui tutto è di prima qualità, dal servizio alla coscienza morale. Talvolta sulla scena fa capolino una luce dall’esterno, dove pare si stiano verificando episodi di grande violenza e repressione. Unico corpo, che dal mondo di fuori riesce ad affacciarsi sulla scena, è quello di Jimmy, fratello di una delle protagoniste, la cui apparizione fa calare il sipario sull’ipocrisia dei protagonisti....

 

Please reload

bottom of page